S.t. Dupont Pharaoh

S.t. Dupont Pharaoh

Penna S.t. Dupont Pharaoh

Questa edizione (2004) si ispira all'Egitto ed in particolare al grande popolo del Nilo.
Come tributo alle leggende, agli dei e all'incanto di questa civiltà S.T. Dupont ha creato degli oggetti con incisioni che riproducono fedelmente i codici dell'epoca, in particolare è raffigurato il dio Horus, simboleggiato da un falcone incoronato, e le dee Iside e Nephtys attorno allo scarabeo sacro. In ogni pezzo, costituito da placcatura d'oro e lacca di Cina color rosso-nero -blu, il disegno è realizzato con incisione guillochè.
Disponibile penna sfera NUMERO 270/2575
(Il numero 2575 descrive l'anno in cui a.C. si suppone sia stata realizzata la prima piramide in Egitto).

S.t. Dupont Andalusia

S.t. Dupont Andalusia

Penna S.t. Dupont Andalusia

Edizione (2003) ispirata ai magnifici mosaici della regione spagnola Andalusia, questo riferimento si traduce in linee geometriche che formano tanti piccoli frammenti incastonati tra loro che delineano un vero e proprio disegno a mosaico in miniatura. I colori, tutti sulle tonalità dei blu/celesti, sono lucenti, grazie all'uso di Lacca di Cina, Palladio e Turchesi.
Disponibile penna stilografica NUMERO 335/2500

S.t. Dupont Art Nouveau

S.t. Dupont Art Nouveau

Penna S.t. Dupont Art Nouveau

Edizione (1993) che vuole rendere omaggio all'Art Nouveau è il nome dato allo sconvolgimento che si è verificato nel campo delle arti maggiori e minori fra il 1883 ed il 1914, in tutta l'Europa e gli Stati Uniti.
Il simbolismo poetico costituisce il quadro di ispirazione di "Art Noveau, un invito alla suggestione, al sogno, all'immaginazione.
S.T. Dupont ha scelto di rendere un omaggio particolare all'architetto Hector Guimard, caratterizando gli oggetti con un sottile arabesco, simbolo dello stile del 900.
Per gli oggetti di questa collezione sono stati utilizzati come materiali la lacca di Cina e l'oro.
Disponibile penna stilografica, con pennino in oro (750) 18 ct NUMERO 328/4000

S.t. Dupont Penne

S.t. Dupont Penne

Penne S.t. Dupont

Disponibili presso il Venezia Pipa Club penne S.t. Dupont a sfera, roller che stilografiche, ognuna in lacca vegetale di Cina.

Icona Pipa

Questo sito vuole rappresentare un punto di incontro per chi, fumatore adulto e consapevole vuole condividere la cultura del fumo lento e di qualità, nel nome del piacere e dello stile. Il fumo nuoce gravemente alla salute. Art. 46 L.29/12/1990 N.428. Ogni operazione di pubblicazione, riproduzione, o copia di tutto o parte dei contenuti del sito (immagini, fotografie, contenuti editoriali, testi relativi ai prodotti, ecc.) su altri siti o sulla stampa, deve essere espressamente autorizzata dal Venezia Pipa Club.

© 2019 PIPA CLUB VENEZIA. All right reserved.