Sigari Cubani

Sigari Cubani

Sigari Cubani

Il sigaro cubano è un sigaro prodotto in tutte le sue componenti (Fascia “capa”, Sottofascia “capote” e Ripieno “tripa”) e lavorazioni nell'isola caraibica di Cuba, viene perciò chiamato anche puro.
A partire dal XVI secolo, i contadini cubani si trasformarono in vegueros, ossia coltivatori di tabacco, verso la metà del XIX secolo, invece, all 'Avana comininciarono a sorgere fabbriche e la produzione di sigari divenne un settore florido. La nazione Cubana si può definire quindi la madrepatria del sigaro e i suoi prodotti sono apprezzati in tutto il mondo.
Presso il Venezia Pipa Club potreste trovare una vasta scelta di sigari cubani oltre alle serie LIMITED EDITION importate in Italia.

Sigari Davidoff

Sigari Davidoff

Sigari Davidoff

I sigari DAVIDOFF sono composti da una miscela dei più pregiati tabacchi domenicani che hanno conquistato gli estimatori ed una nuova generazione di afecionado. La chiave del successo consiste nella conoscenza della tradizione legata all'innovazione e ad un senso di eleganza e funzionalità. I prodotti del marchio Davidoff uniscono artigianato, dedizione e comprensione, sono infatti realizzati da specialisti domenicani che hanno fatto della loro abilità una vera e propria arte. La filosofia Davidoff è: “The Good Life” cioè l'arte di vivere.
Una cultura propria che ruota attorno a prendere tempo, percepire il mondo con tutti i sensi, al fine di sperimentare il piacere di sottili sfumature sia per se stessi o con gli amici.

Sigari Toscano

Sigari Toscano

Sigari Toscano

Il classico sigaro italiano nato a Firenze nel 1815 per motivi casuali. La leggenda narra infatti che il sigaro Toscano nacque in un afoso Agosto quando una grande quantità di tabacco lasciato nel cortile della Manifattura Tabacchi di Firenze si inzuppò per un inatteso temporale estivo. Il calore del sole, unito all’acqua del temporale, innescò il processo di fermentazione che fece sprigionare dal tabacco aromi e sapori molto decisi e forti. I Toscani sono composti da tabacco Kentucky proveniente sia dall’Italia che dall’estero. La produzione è caratterizzata sia da sigari realizzati a mano dalle sigaraie, sia da sigari realizzati con le più moderne macchine per il confezionamento. Dal 1818, il sigaro Toscano è uno dei più importanti prodotti italiani nel mondo, oltre ad essere un’ icona del Buon Vivere.

Sigari Nostrano del Brenta

Sigari Nostrano del Brenta

Nostrano del Brenta

Questi sigari, interamente fatti a mano a Bassano del Grappa, sono costituiti da tabacchi selezionati e di alta qualità. Lo chiamano anche il Toscano del Brenta, ma non ha nulla a vedere con il sigaro italiano per eccellenza. Perché il tabacco è della famiglia Havana, trapianto in Italia secoli fa, e non Kentucky americano. Perché è essiccato con l’aria e non con i forni. E perché la costruzione prevede ripieno, sottofascia e fascia. La storia di questo sigaro risale al 1763, quando la Repubblica di Venezia concesse ai comuni del Canal di Brenta il permesso di coltivare il tabacco "Nostrano del brenta", varietà autoctona particolarmente pregiata, derivata da semi arrivati dalle Americhe due secoli prima. Oggi, con 400 anni di storia e di esperienza, la passione e l'affetto dei produttori fanno rivivere quella tradizione leggendaria.

Ambasciator Italico

Ambasciator Italico

Ambasciator Italico

L’ambasciator Italico Classico è un sigaro della tradizione italiana, prodotto utilizzando nuove tecnologie che consentono un accurato controllo di qualità per garantire una gradevole e costante fumabilità. La fascia è ottenuta da foglie pregiate di tabacco americano mentre il ripieno è una miscela italiana accuratamente selezionata. E’ un sigaro dal gusto corposo e rotondo, dall’inconfondibile fragranza, che evoca sentori di cuoi e legno.
La gamma è completata dagli ammezzati aromatizzati (Liquirizia e Caffè) ed è impreziosita dall'Italico Superiore che si distingue per le materie prime selezionate, il processo produttivo e la lunga maturazione.

Sigari Amazon

Sigari Amazon

Sigari Amazon

I sigari prodotti dal'AMAZON CIGARS e TOBACCO sono fatti totalmente a mano con tabacco italiano della varietà Kentucky. Il tabacco classificato subisce una prima trasformazione presso l'A.T.I., dopo un anno di stoccaggio viene spedito a Tarapoto (Perù), sede dell'Amazon Cigars e Tobacco, dove i sigari vengono arrotolati a mano dalla manodopera specializzata peruviana. Il clima di Tarapoto, in pieno equatore permette di effettuare fermentazioni naturali, lente ma efficaci, senza utilizzo di componenti chimici. La sua conservazione è tra il 60 / 62% di umidità. Per ottenere una buona combustione si consiglia di pre-riscaldare il piede del sigaro fin quando non lo si vede rosso-brace e non si sia formato 2 mm di cenere, solo allora si può dare inizio ad una corretta fumata.

Icona Pipa

Questo sito vuole rappresentare un punto di incontro per chi, fumatore adulto e consapevole vuole condividere la cultura del fumo lento e di qualità, nel nome del piacere e dello stile. Il fumo nuoce gravemente alla salute. Art. 46 L.29/12/1990 N.428. Ogni operazione di pubblicazione, riproduzione, o copia di tutto o parte dei contenuti del sito (immagini, fotografie, contenuti editoriali, testi relativi ai prodotti, ecc.) su altri siti o sulla stampa, deve essere espressamente autorizzata dal Venezia Pipa Club.

© 2019 PIPA CLUB VENEZIA. All right reserved.