Cognac

Cognac

Cognac

Il cognàc è un'acquavite francese tutelata da una Appellation d'origine contrôlée (AOC), ricavata dalla distillazione di vino bianco.
Si produce solo nei dipartimenti della Charente e della Charente Marittima nell'ovest della Francia, ed una piccola porzione della Dordogna e del dipartimento delle Deux-Sèvres; il distillato prende il nome dalla città che tradizionalmente è stata la sede principale del suo commercio, Cognac.
Tra i distillati di champagne proponiamo la piccola cantina della famiglia MADAME RAYMOND RAGNAUD, i cui prodotti di grande qualità, made in France, soddisfano i palati più esigenti e raffinati.

Icona Pipa

Questo sito vuole rappresentare un punto di incontro per chi, fumatore adulto e consapevole vuole condividere la cultura del fumo lento e di qualità, nel nome del piacere e dello stile. Il fumo nuoce gravemente alla salute. Art. 46 L.29/12/1990 N.428. Ogni operazione di pubblicazione, riproduzione, o copia di tutto o parte dei contenuti del sito (immagini, fotografie, contenuti editoriali, testi relativi ai prodotti, ecc.) su altri siti o sulla stampa, deve essere espressamente autorizzata dal Venezia Pipa Club.

© 2019 PIPA CLUB VENEZIA. All right reserved.